Il product manager della connettività mobile di EpsonPatrick Chen, ha appena annunciato che l’azienda produttrice di stampanti (e non solo) ha abbracciato ufficialmente il supporto stampa introdotto con Android 4.4 KitKat. Per ora solamente HP aveva rilasciato l’applicazione dedicata al servizio stampa per Android, e possiamo immaginare che, dopo Epson, anche altre aziende produttrici di stampanti seguiranno questo esempio.

In particolare, il supporto stampa Epson è in grado di mettere in comunicazione molte stampanti con Android, addirittura anche i modelli appartenenti all’anno 2008 (ben 6 anni fa). Ecco le parole di Patrick Chen:

Facciamo le congratulazioni a Google per l’introduzione del servizio Stampa su Android, una importantissima meta che ha reso più semplice la stampa da dispositivi mobile, sia per utenti che per sviluppatori di applicazioni. Per questo motivo Epson ha deciso di adottare il servizio Stampa di Android sia per le stampanti più recenti che per quelle del 2008.

Ora, con solo pochi tap, gli utenti di KitKat possono stampare con stampanti Epson da un grosso numero di applicazioni Google pre-installate, con la promessa di un supporto stampa a tutta la nuova generazione di applicazioni disponibili su Google Play.

Per scaricare l’applicazione Epson Print Enabler dal Play Store, potete far riferimento al seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.epson.mobilephone.android.epsonprintserviceplugin’ name=’Epson Print Enabler’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via