Con il rilascio della versione 5.0, Gmail ha aggiunto il supporto agli account email di servizi di terze parti e così l’applicazione Email è diventata superflua, tanto che se in Android 5.0 Lollipop ci clicchiamo sopra ci rimanderà a Gmail.

Ciò nonostante, è stata caricata da Google nell’AOSP con il Material Design e alcuni sviluppatori hanno compilato i suoi sorgenti dando vita ad Unified Email, è così che l’hanno chiamata. Adesso ve la proponiamo al download per alcuni dispositivi, ma sappiate che non è utilizzabile tutti i giorni.

Infatti, ha l’icona di Gmail, non viene aggiornata e spesso e volentieri si chiude in modo anomalo, dunque capirete che ve la segnaliamo solamente per curiosità e in modo che possiate darle uno sguardo più approfondito. Non vi sono garanzie sul suo funzionamento, dunque installatela a vostro rischio e pericolo. Trovate qui sotto i link per scaricare Email, pardon Unified Email, per i vari dispositivi per cui è stata compilata.

Via

Aggiornamento: eccovi il download dell’APK estratto dal firmware stock di Android 5.0 Lollipop, che su alcuni dispositivi potrebbe richiedere l’installazione anche dell’APK di Exchange2.

Download: Email – Exchange2