Con la pubblicazione delle factory image basate sulla nuova Developer Preview di Android 5.0 Lollipop abbiamo potuto dare uno sguardo a quello che sarà questa versione quando verrà rilasciata ufficialmente, così da conoscere fin da subito le modifiche rispetto a quella rilasciata alcuni mesi fa.

Abbiamo potuto anche prenderne sfondi e suonerie e soprattutto due applicazioni in Material Design, però non ancora aggiornate ufficialmente attraverso il Play Store: Google Search 4.0 e Tastiera Google 4.0. Ma non perdiamo tempo e vediamo subito come installarle nei vostri dispositivi.

Tastiera Google 4.0

Scaricate l’APK di Tastiera Google 4.0 e installatela attraverso un file manager, ma non avviatela perché andrà in crash. A questo punto create un backup del file libjni_latinimegoogle.so presente nella cartella /system/lib e sostituitelo con questo scaricabile da qui. Chiaramente per fare ciò sono richiesti i permessi di root.

Google Search 4.0

Scaricate gli APK di Google Search 4.0 e di Google Now Launcher e installateli con un file manager. Per evitare che vadano in crash scaricate il file libgoogle_hotword_jni.so e sostituitelo a quello presente in /system/lib, di cui vi consigliamo di creare prima un backup. Anche in questo caso sono richiesti i permessi di root.

Aggiungiamo anche che è stato rilasciato un piccolissimo aggiornamento per il Play Store, che giunge adesso alla versione 5.0.32. Nessuna novità rispetto alla precedente 5.0.31, ma solo qualche correzione di bug. Comunque potete scaricarne l’APK da qui.

Via 1, 2, 3