C’è stato un tempo, alcuni anni fa, in cui impazzavano i videofonini, proposti principalmente da H3G. Sembrava che potessero soppiantare i normali telefonini ma l’avvento degli smartphone ha spazzato via questa particolare categoria di prodotti.

Gli attuali produttori di smartphone, con qualche eccezione in estremo oriente, non includono un sintonizzatore TV nei nuovi prodotti, così D-Link ha deciso di mettere una pezza con DWM-100, un sintonizzatore TV da collegare alla porta microUSB del vostro dispositivo Android.

Attraverso un’applicazione dedicata, questo piccolo dispositivo vi permette di ricevere il segnale DVB-T e visualizzarlo sol vostro terminale Android. Insieme al ricevitore viene fornita un’antenna ad anello che permette di ricevere il segnale TV anche fuori casa, anche se è consigliato il collegamento, tramite l’adattatore fornito di serie, all’antenna casalinga.

Ovviamente in questo modo si perde la comodità di avere una TV nel palmo della mano, in quanto i cavi antenna sono abbastanza ingombranti. Per il momento D-Link DWM-100 è disponibile solo in Australia al prezzo di 41$, ma il produttore di Taipei potrebbe presto decidere di commercializzare il dispositivo anche in altri paesi.

Via