Se vi piace avere la situazione del vostro smartphone sempre sotto controllo e volete conoscere lo stato della batteria, del segnale WiFi o delle chiamate perse, Powerline potrebbe essere l’applicazione adatta per voi. Invece di riempirvi la Home di widget o scorciatoie per raggiungere le informazioni che cercate, questa piccola applicazione gratuita mette tutti gli indicatori a portata di mano.

Powerline infatti aggiunge delle barre colorate nella barra di stato permettendovi di controllare le risorse che state monitorando anche dalla schermata di blocco. Potrete decidere quanti indicatori visualizzare, senza alcun limite, e potrete scegliere tra i tanti parametri di sistema da tenere sotto controllo.

Tra gli indicatori da mostrare troviamo batteria, CPU, memoria, Segnale cellulare, segnale WiFi, utilizzo dello smartphone, spazio di archiviazione libero, messaggi e chiamate perse e molto molto altro. L’interfaccia dell’applicazione è realizzata in Material Design ed è molto semplice e intuitiva.

Le barre colorate spariranno quando avvierete un’applicazione a schermo pieno per evitare fastidiose sovrapposizioni. Potete scaricare gratuitamente Powerline, che non offre acquisti in-app e non mostra annunci pubblicitari, dal Play Store utilizzando il badge sottostante.