Quando si attiva il debug USB sul proprio dispositivo Android e lo si collega al PC, viene richiesta, una sola volta, l’autorizzazione ad abilitare il debug ADB, dopodiché è possibile gestire o modificare il comportamento direttamente dalle impostazioni.

Dalle ultime versioni del file ADB.exe di Windows, sembra essere presente un piccolo bug che mostra questo prompt ogni volta che si collega un dispositivo Android, sia che si abbia scelto il comportamento automatico o meno.

Se avete notato questo errore e volete risolverlo, il Googler Elliott Huges vi corre in aiuto. Da una prima analisi, il bug sembra provenire da un semplice errore di codice, una singola lettera nel posto sbagliato e dunque la creazione di una chiamata che Windows non supporta.

Il problema, fortunatamente, non porta ulteriori danni e verrà risolto con il prossimo aggiornamento dell’SDK di Android; se però, nel frattempo, volete correggere il bug, potete scaricare la versione più recente dei platform-tools di Google. Basta, infatti, scaricare questo file ZIP, estrarre il contenuto e sostituire quello della cartella platform-tools nel vostro Android SDK con questo. Fatto!

Via