Quando si tratta di scoprire qualcosa di nuovo riguardo Google Chrome in tutte le sue salse, allora rivolgersi a François Beaufort, il solito scopritore di novità che ci fa sapere in anteprima alcune informazioni anche per quanto riguarda il panorama Android.

Google, infatti, starebbe lavorando su di un’applicazione chiamata Chromoting la quale fungerebbe da Desktop Remoto, ovvero permetterebbe la condivisione degli schermi tra più computer, l’accesso ad un PC tramite il proprio account o quello di altri (autorizzati).

YWQo74o

Sostanzialmente, quindi, l’applicazione per Android sarà un fac-simile di quella che già attualmente può esser scaricata dal Google Chrome Store e che si chiama Chrome Remote Desktop. François Beaufort è venuto in possesso di Chromoting ed è riuscito ad installarla sul proprio dispositivo Android (probabilmente un Nexus 7), ma rende pubblico solamente lo screenshot che abbiamo inserito qui in alto in quanto l’applicazione, attualmente, non permette di effettuare nessuna operazione rilevante poiché è ancora in una fase sperimentale o Alpha. Le uniche cose che attualmente Chromoting è in grado di fare sono legate alla comunicazione col server ed all’accesso tramite account Google.

Non è ancora noto se un’applicazione del genere sarà lanciata solo sui tablet Android, viste le dimensioni dei display molto più favorevoli rispetto a quelle degli smartphone, ma soprattutto crediamo sia necessario ancora un po’ di tempo affinchè Chromoting esca dalla fase Alpha ed entri in quella Beta, in quanto Google potrebbe già renderla disponibile al download.

Via