Nel browser Chrome per Android sono disponibili delle funzioni sperimentali nascoste che una volta uscite dalla fase di sperimentazione vengono automaticamente implementate nel browser. Nel corso dei mesi vi abbiamo spesso segnalato come attivare nuove funzioni nascoste, come ad esempio attivare la nuova interfaccia delle schede o utilizzare Chrome a schermo intero.

Oggi vi segnaliamo una nuova funziona che vi permette di visualizzare le schede di Google Now durante la digitazione nella barra degli indirizzi. Se, per esempio, digitiamo “capitale dell’Italia”, comparirà la scheda con la relativa risposta. Per chiarire meglio il concetto vi lasciamo due screenshot:

Screenshot_2014-09-15-18-55-52

Per abilitare questa funzione dovete aprire una nuova scheda e digitare nella barra degli indirizzi tale dicitura: “chrome://flags”. Fatto ciò basta scorrere e trovare la funzione “Risposte in Suggest Android” ed attivarla, vi basterà riavviare il browser e la funzione sarà attiva. La funziona, ricordiamo, è ancora in una fase sperimentale e alcune schede non sono visualizzabili ma consigliamo di attivarla in quanto è una funzione utile e carina.

Screenshot_2014-09-15-18-56-49

Via