Trapela in rete la nuova bootanimation di Sony realizzata per i dispositivi che riceveranno (o che avranno a bordo al lancio) Android 4.4.2 KitKat. La bootanimation sembra essere un po’ più dinamica di quella attuale studiata per Jelly Bean e più tendente ad una colorazione blu-celeste. Purtroppo la risoluzione delle immagini che compongono l’animazione di avvio è di 540×960 pixel, per cui è consigliabile installarla su dispositivi aventi display con rapporto d’immagine 16:9. Sui dispositivi con risoluzione fino a 720p non dovrebbero esserci problemi nella visualizzazione della bootanimation, mentre su dispositivi con risoluzione più elevata si noterà inevitabilmente una perdita di qualità delle immagini.

00059

Qui di seguito potete dare un’occhiata al video che mostra appunto la nuova bootanimation Sony per Android 4.4.2 KitKat installata a bordo di un Sony Xperia SP.

Per poter installare la bootanimation si avrà bisogno di un dispositivo con i permessi di root ed una custom recovery. L’installazione può avvenire in due modi differenti, per cui potete utilizzare il metodo che preferite:

  1. scaricare il file (QUI) e copiarlo nella cartella system/media impostandone i permessi in:
    • (r w -, r- -, r – -)
  2. scaricare il file flashabile (QUI) ed installarlo direttamente da recovery

Se riuscite ad installare la bootanimation sul vostro dispositivo, potete riportarci le vostre prime impressioni.

Via