Xda Developers è fonte delle più argute modifiche o dei più interessanti strumenti per cambiare del tutto i connotati ai nostri terminali, come per esempio Boot Animation. Il programma che vi presentiamo oggi è compatibile con Windows soltanto e consente di scegliere fra innumerevoli animazioni di accensione per smartphone Android.

Quello che è interessante sapere sull’applicativo è che permette di installare le animazioni sia tramite ADB, quindi collegando il terminale con il cavo dati USB, oppure di creare un pacchetto .zip pronto per essere flashato tramite una recovery modificata. Come avrete sicuramente capito, e da qui scaturisce anche la nostra solita raccomandazione, l’argomento trattato prevede una conoscenza abbastanza avanzata del mondo Android ed in particolare delle modifiche che si possono fare. Tutto quello che andrete ad eseguire dovrete farlo solo e soltanto se sapete cosa state facendo.

Purtroppo, una volta modificato un file di sistema non è possibile tornare indietro, tranne che non abbiate a disposizione un backup del vostro terminale. E’ importante che. prima di cimentarvi in operazioni nuove, siate sicuri ed abbiate dimestichezza con le operazioni di backup e ripristino del vostro dispositivo. Oltre tutto non dimenticate che sul nostro forum ci sono tantissimi utenti pronti a condividere con voi la loro esperienza e, se dovesse essere necessario, ad aiutarvi.

Per Boot Animation vi rimandiamo alla discussione sul nostro forum che trovate qui di seguito:

[TOOL WINDOWS] BootAnimation Changer