Fonepad è il tablet di Asus dotato anche di funzioni telefoniche. Presentato al Mobile World Congress 2013, sta arrivando proprio in questo periodo nei vari mercati. Inizialmente, per l’Italia era prevista la versione con solo la fotocamera frontale, ma Asus ascoltando i vari commenti dei suoi utenti ha cambiato rotta e ha deciso di commercializzare la versione con doppia fotocamera (anteriore e posteriore) anche in Italia. Il prezzo dovrebbe rimanere invariato, 219 euro per la versione solo WiFi e 249 euro per la versione WiFi e 3G. Inoltre, comunica che sarà disponibile solo la versione Grey. Vi riportiamo il post ufficiale di Asus Italia:

Abbiamo una comunicazione importante da fare in relazione ad ASUS Fonepad, l’innovativo tablet da 7″ che è anche telefono, presentato al Mobile World Congress 2013. Ascoltando i vostri feedback e le vostre richieste qui su Facebook abbiamo deciso di commercializzare anche in Italia la versione di Fonepad dotata di doppia fotocamera (anteriore da 1.2Mpixel, posteriore da 3Mpixel con registrazione video in 720P) al posto della versione con solo la fotocamera frontale. In questo modo crediamo di poter offrire a tutti voi una combinazione perfettamente bilanciata tra tablet e telefono. Fonepad sarà disponibile esclusivamente in colorazione GREY.

Dunque, ancora una volta Asus si conferma una delle aziende più vicine alle esigenze degli utenti, ascoltando e cercando, quando possibile, di accontentare le varie richieste proposte. Se volete saperne di più sul Fonepad, potete dare un’occhiata a due nostri precedenti articoli in cui vi mostriamo una video anteprima direttamente dal MWC e in cui vi forniamo maggiori informazioni circa le specifiche tecniche, prezzo e disponibilità. Nel frattempo, perché non ci dite cosa ne pensate di questa mossa di Asus?

Via