ASAP Launcher è un’applicazione dedicata alla personalizzazione della home del dispositivo ed è realizzata secondo i dettami del Material Design.

Lo strumento è costituito da un app drawer richiamabile con uno swipe dalla sinistra dello schermo oppure tramite il pulsante del menu e un dock intelligente nella parte inferiore con le scorciatoie alle applicazioni utilizzate più frequentemente, accessibile anch’esso con uno swipe.

ASAP Launcher mette a disposizione le pagine per accedere a meteo, contatti, home, calendario e lista attività, mentre con uno swipe dalla destra del display potremo scoprire una barra con le impostazioni rapide con cui poter gestire il Wi-Fi, la torcia, la rotazione del terminale ecc.

Altre caratteristiche riguardano la presenza di icon pack e temi personalizzabili, la possibilità di effettuare la ricerca testuale nell’app drawer e i controlli per il lettore musicale nella schermata home.

ASAP Launcher è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, calendario, posizione, SMS, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi. Se interessati potete consultare l’articolo sui launcher presente nella nostra rubrica con le migliori app.

Android app sul Google Play