Ci sono talmente tanti locali da visitare che sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta. Quale sceglierete questa sera?

Se in passato vi affidavate solo al buon vecchio passaparola che circolava tra amici, oggi basta un tap o un click per avere una soddisfacente risposta. Oggi, per la rubrica App of the Day, abbiamo scelto MyBestPlace che vi aiuterà proprio nello scegliere il posto giusto, ma non solo.

Ci troviamo dinanzi ad un titolo che vi permette di avere a portata di smartphone tutti i luoghi più votati nelle vicinanze, ma l’app include delle altre interessanti caratteristiche. MyBestPlace mette in evidenza anche le novità e le offerte proposte dai vari esercizi commerciali e vi permette di inserirli tra i vostri preferiti per non perdere nemmeno un aggiornamento.

Viene definita la prima Rubrica Digitale Multifunzione, infatti, consente di accedere a tutti i dati di un preciso locale. Abbiamo la classica mappa su cui potrete individuare i punti d’interesse, contrassegnati da un piccolo simbolo arancione, in base alla distanza, alla città oppure al Nome/Tag.

    

Raggiungendo la scheda del “Place”, troverete cinque bottoni che includeranno tutte le informazioni del locale. Avrete la possibilità di far partire una telefonata, inviare un SMS, visitare il sito web, la fanpage e, infine, individuare il posto sulla mappa.

Nella sezione, ovviamente, non manca una presentazione accurata del locale, l’indirizzo preciso ed anche il giudizio delle persone che hanno visitato il posto.

MyBestPlace potrebbe incuriosire molti utenti che vogliono avere tutte le info a portata di tap e salvare le proprie destinazioni preferite, ma non risulta ancora piena di punti di interesse. Inoltre, per accedere a tutti i servizi richiede una registrazione in cui dovrete inserire il vostro numero di telefono. Solo in questo modo potrete ricevere il codice di convalida per attivare l’account.

L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.mybestplace.activities[/app]