Mancano poche ore al Google I/O, ma le indiscrezioni su Android M non mostrano segni di rallentamento. E’ ancora Android Police a fornirci le informazioni, per cui la fonte è piuttosto attendibile.

Stando al suo report, Android M dovrebbe introdurre un controllo avanzato per le autorizzazioni delle applicazioni, su cui gli utenti dovrebbero poter intervenire in due modi: prima e dopo l’installazione. Sì, perché gli utenti dovrebbero essere in grado di selezionare le parti del sistema a cui le applicazioni potranno accedere sia prima che dopo la loro installazione.

Android Police si è dato da fare e così ha realizzato dei mockup delle schermate che dovrebbero permettere di abilitare/disabilitare le singole autorizzazioni; li trovate nella galleria qui sotto, prima e dopo l’installazione di un’applicazione.

Oltre a questo, ha condiviso altre informazioni circa la Fotocamera di Google, che dovrebbe essere migliorata molto presto, probabilmente già domani. Essa dovrebbe arricchirsi della modalità burst, con cui gli utenti potranno realizzare un numero definitivo di scatti sequenziali.

Via1, Via2