Siete possessori di un Nexus 7 2013 Wi-Fi e morite dalla voglia di provare Android 5.0 Lollipop sul vostro tablet? Prima di procedere all’installazione tramite fastboot sappiate che sul nostro forum è presente una comodissima guida (con tanto di link per i download) che permette di bypassare tutti i noiosi comandi da terminale.

Come unico prerequisito dovrete dotarvi della recovery TWRP e sbloccare il bootloader (se siete dei modder avrete probabilmente già eseguito questi passaggi dopo circa 5 minuti dall’acquisto del device). La procedura risulterà particolarmente utile agli amanti di MultiROM poiché consentirà loro di utilizzare Android Lollipop come ROM secondaria.

All’interno del thread linkato di seguito sono presenti le due guide per l’installazione (standard e con MultiROM), i link per il download e anche i file necessari all’abilitazione dei privilegi di root.

Prima di procedere assicuratevi di aver ben compreso i possibili rischi derivanti da una operazione di modding di questo tipo.

LINK: FORUM TUTTOANDROID