Android 4.4 KitKat e di conseguenza anche il Nexus 5 e il presunto Nexus 10 2013 dovrebbero essere presentati domani. La fonte della notizia è piuttosto sicura al riguardo, in quanto afferma di aver ricevuto l’invito da parte di Google per un evento che terrà nella giornata di domani. Tramite la propria pagina Facebook, il team del GO Launcher EX, forse il più popolare launcher alternativo del Play Store, ha condiviso un post in cui annuncia chiaramente che domani sarà presentato finalmente Android 4.4 KitKat.2

Nonostante si tratti di una fonte piuttosto autorevole e che non avrebbe vantaggi dal diffondere una notizia del genere, gli utenti come è normale che sia hanno chiesto al team da dove avessero appreso tale notizia. La risposta è stata molto rassicurante, dicendo che hanno ricevuto da circa 3 ore un invito Google, che speriamo di vedere presto personalmente così da poter confermare ufficialmente l’evento.

1

Sembra quindi che finalmente Google abbia deciso di uscire allo scoperto e di inviare gli inviti per un evento che sembra terrà nella giornata di domani, ammesso che quanto affermato dal team del GO Launcher EX corrisponda al vero. Noi non abbiamo motivo per dubitarne dato che l’unica cosa che otterrebbero dal diffondere una notizia falsa del genere è solo tanta pubblicità (negativa), cosa di cui non hanno assolutamente bisogno visto i milioni di download fatti registrare dalle applicazioni da loro sviluppate. Restiamo comunque in attesa di venire in possesso dell’invito così da confermare definitivamente la cosa e darvi ulteriori informazioni.

Aggiornamento: GO Launcher EX ha rimosso il precedente post su Facebook in cui comunicava di aver ricevuto l’invito per la presentazione di Android 4.4 KitKat domani e ha condiviso un nuovo post, che evitiamo di commentare ma capirete da soli di che si tratta.

3