Di Android 4.4 KitKat abbiamo già ampiamente parlato quando è stato il caso di proporvi articoli di approfondimento sulle novità che sono state introdotte da Google. Nei giorni scorsi abbiamo inoltre effettuato una recensione completa sia sul Nexus 5 che sul Nexus 4 con a bordo l’ultima versione di Android, e le prime sensazioni sono state quelle di un sistema non proprio completo che andava ulteriormente “raffinato” sotto più di un punto di vista, nonostante fosse già convincente.

Queste stesse impressioni vengono confermate ancora oggi, a distanza di circa 1 mese dal lancio ufficiale di Android 4.4 KitKat. Abbiamo infatti utilizzato quest’ultima versione di Android sul nostro Nexus 4 per circa 1 mese, tenendo conto di un periodo di circa 10 giorni in cui abbiamo installato una ROM porting dal Nexus 5 ed anche del periodo successivo, cioè quello di circa 20 giorni in cui lo smartphone ha visto arrivare ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.4.

In totale la nostra esperienza di utilizzo di KitKat è quindi di circa 1 mese e, dopo questo lasso di tempo, ora siamo in grado di valutarne al meglio le potenzialità, i suoi pregi ed i suoi difetti, ed anche di avanzare considerazioni più precise. Abbiamo quindi deciso di girare un nuovo video nel quale vengono messi alla luce tutti questi aspetti.