Sviluppata da Applications Systems Heidelberg, Nelly Cootalot: The Fowl Fleet è un’avventura punta e clicca che ha per protagonista una piratessa impegnata a salvare dei pennuti controllati dal Barone Barbalarga, a sua volta indaffarato nella ricerca del tesoro di Barbarossa.

Il gioco ha tutti gli elementi delle avventure classiche del passato: personaggi e situazioni bizzarre ed esilaranti, locazioni da scoprire, puzzle logici da risolvere, oggetti da raccogliere e soprattutto dialoghi che riveleranno informazioni per progredire nell’avventura e trovare il Tesoro dei Sette Mari.

Il titolo offre una grafica d’autore in HD disegnata a mano, oltre 45 personaggi da incontrare e conoscere in 35 ambientazioni uniche. Il doppiaggio è solo in inglese e tedesco ma sono presenti i sottotitoli in lingua italiana.

Nelly Cootalot: The Fowl Fleet è disponibile per Android al prezzo di € 2,99 senza acquisti in-app ed raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.