Adblock Plus Browser per Android è tornato. Non è la prima volta che parliamo di questa applicazione che, come l’omonimo applicativo per computer Desktop, permette di navigare su internet senza vedere le pubblicità all’interno dei siti web.

Adblock Plus Browser infatti era stata pubblicata sul Play Store già a Maggio 2015 ma Google l’ha rimossa in quanto ritenuta non idonea. Dopo diversi mesi tuttavia l’applicazione ha ricevuto l’ok da parte di Mountain View ed è ora nuovamente disponibile sul Play Store.

Adblock Plus Browser è un browser alternativo vero e proprio, basato su Firefox, con questa particolarità di nascondere gli annunci pubblicitari. Ovviamente è presente nel menu un pulsante apposito per inserire alcuni siti nella whitelist e quindi permettere ai banner di essere mostrati. Siamo sicuri che metterete ad esempio TuttoAndroid in questa lista :).

Ci teniamo a ricordarvi che molti siti web sono gratuiti proprio perché vivono di queste pubblicità ed è quindi sconsigliato un uso smodato di questo applicativo. Come un gatto che si morde la coda più persone bloccano i banner più si cercheranno banner ancor più invasivi.


Di seguito trovate il link per scaricare AdBlock Plus Browser per Android:

Via