È ancora tempo di aggiornamenti in casa Samsung: sono state infatti rilasciate le patch di sicurezza di luglio per Galaxy S5, top di gamma dell’azienda nel 2014, e – a dire la verità, un po’ sorpresa – le patch di sicurezza di agosto per Galaxy J7 Prime, phablet di fascia media presentato appena un anno fa.

Oltre a introdurre le patch di luglio, l’aggiornamento per Galaxy S5 (versione firmware G900FXXU1CQG1) migliora include i soliti miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, frutto anche della correzione di eventuali bug presenti sulla precedente release del firmware. Ritroviamo analoghi miglioramenti a livello di prestazioni generali anche su J7 Prime, a ulteriore conferma dell’impegno di Samsung a rilasciare anche su device non recenti le misure messe a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S5 e J7 Prime sono in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se l’attesa si prolungasse, potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.