Non c’è pace per OnePlus 5 e 5T, e scommettiamo che i possessori dei due siano pronti ad augurarsi in coro che i tormenti arrivino sempre dalla costanza delle attenzioni che la Casa cinese riserva ai suoi smartphone, anche quelli che gli incalzanti cicli di aggiornamento della telefonia suggerirebbero di etichettare con appellativi inadeguati alla realtà dei fatti.

I due top di gamma del 2017, dopo essere stati destinatari delle OxygenOS Open Beta 25 e 23 prima e della OxygenOS 9.0.3 poi, ricevono due nuove beta pubbliche: si tratta delle OxygenOS Open Beta 26 e 24 che la giovane azienda guidata da Carl Pei e Pete Lau ha compilato per OnePlus 5 e 5T. Di seguito vi riportiamo il changelog.

  • Sistema
    • Ottimizzazioni per gli screenshot
    • Migliorie alla Gaming mode
    • Introduzione delle risposte rapide in modalità landscape (con lo smartphone in orizzontale, ndr): adesso è più semplice rispondere ai messaggi mentre si guarda un video

OnePlus ricorda che trattandosi di un firmware beta possono verificarsi delle instabilità durante l’utilizzo del device. I due aggiornamenti sono in corso di distribuzione, per cui in alcuni casi sarà necessario pazientare qualche ora, a volte anche qualche giorno, prima che vi vengano notificati.

Aggiornamento 29/01 – Il Global Product Operations Manager di OnePlus ha spiegato sul forum che la distribuzione delle due build è stata momentaneamente interrotta a causa di un bug importante. Il rilascio riprenderà non appena questo verrà risolto.