Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy Watch che interessa sia la variante LTE che quella solo Wi-Fi. In questo modo il sistema operativo risulta essere Tizen OS 4.0.0.1, mentre Gear S3 e Gear Sport posseggono già la versione 4.0.0.2.

Il codice alfanumerico che contrassegna le build è R805FXXU1CSA3 per la variante 4G e R810XXU1BSA4 per quella solo Wi-Fi. Non ingannino le dimensioni limitate degli aggiornamenti (meno di 15 MB per la LTE e circa 60 MB per la Wi-Fi) dal momento che le correzioni introdotte dovrebbero migliorare apprezzabilmente l’esperienza d’uso su entrambi.

Sul Samsung Galaxy Watch LTE è stato risolto il problema che impediva la visualizzazione delle informazioni relative ad un numero di telefono quando lo si andava a richiamare, è stata migliorata la stabilità dell’attivazione della eSIM ed è stata risolta la noia all’icona VoLTE che di tanto in tanto poteva sparire. Sulla variante Wi-Fi l’aggiornamento promette di migliorare l’autonomia e l’affidabilità del rilevatore della frequenza cardiaca.

Per verificare la presenza di aggiornamenti è sufficiente aprire l’app Galaxy Wearable dallo smartphone ed individuare la voce Scarica manualmente gli aggiornamenti posta all’interno delle impostazioni.