HTC non si è dimostrata mai attenta alle patch di sicurezza mensili, ma finalmente fa un piccolo passo in avanti in questa direzione con l’ultimo aggiornamento in fase di distribuzione per HTC 10.
Oltre ad integrare le patch di sicurezza di agosto nel sistema, questo aggiornamento aggiunge finalmente la voce “Livello patch di sicurezza Android” nella schermata “Info sul telefono”, permettendo così all’utente di verificare in qualsiasi momento il livello di sicurezza del proprio HTC 10.
Altre novità non ce ne sono, ma sappiamo quanto sia importante la sicurezza mobile dopo le tante vulnerabilità e i tanti codici malevoli scovati nelle ultime settimane e perciò da parte nostra siamo soddisfatti.
L’aggiornamento è in distribuzione, almeno per il momento, per i modelli statunitensi, ma nei prossimi giorni sarà senz’altro disponibile anche per quelli internazionali e quindi italiani. E voi siete soddisfatti di questo aggiornamento?
Oltre a rilasciare l’aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto, HTC ha comunicato le tempistiche di rilascio di Android 7.0 Nougat: si riferiscono al mercato statunitense, ma in linea di massima quelle per il nostro mercato sono le stesse.
HTC 10, dunque, sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno e, a seguire, immaginiamo durante i primi mesi del 2017, toccherà ad HTC One M9 e HTC A9, che dovranno attendere un poco in più.