Amazon Fire TV Stick 4K è la nemesi dell’amata Google Chromecast Ultra e da oggi la competizione arriva su un ulteriore livello, quello del mirroring dello schermo dei propri dispositivi. Un aggiornamento infatti sta aggiungendo alla prima il supporto alla condivisione dello schermo tramite la tecnologia Miracast. Anche le Google Chromecast permettono di condividere lo schermo di qualsiasi dispositivo con Chrome sul televisore a cui è collegata la “chiavetta”, ma la tecnologia alla base è diversa e si basa su “Google Cast”.

Nonostante il risultato delle due funzioni sia lo stesso, questa diversa scelta delle due casi produttrici potrebbe farvi propendere verso l’accessorio di Amazon piuttosto che di Google e viceversa. Miracast arriva sulle Fire TV Stick 4K tramite l’aggiornamento a FireOS 6.2.6.3: la funzione è poi abilitabile semplicemente andando in impostazioni -> schermo e suoni -> abilita condivisione schermo.

La funzione è una novità solamente per il modello compatibile con il 4K: infatti Fire TV Stick 2 e Fire TV 2, nonostante siano modelli più vecchi, la integrano già dalla prima release di Fire OS 6.