Lo smartphone Amazon Fire Phone sta ricevendo in queste ore un importantissimo aggiornamento software. Il sistema operativo Fire OS (che come sappiamo è un porting di Android non dotato delle Google Apps e dei servizi Google) era finora basato su Android 4.2 Jelly Bean ma grazie all’update odierno ha finalmente la possibilità di passare alla penultima release del robottino verde, ovvero Android 4.4 Kitkat.

Grazie a Kitkat Fire OS può finalmente usufruire di una serie di funzionalità essenziali quali il supporto per il Bluetooth Low Energy (indispensabile per gestire i moderni smartwatch) e la possibilità di stampare direttamente dallo smartphone,  oltre ad una lista lunghissima di migliorie software e bug fix.

Il changelog completo è disponibile qui. Il Fire Phone di Amazon non ha goduto del successo che il colosso statunitense dell’e-commerce avrebbe sperato e, in virtù di questo fatto, risulta ancora più lodevole la volontà da parte di Amazon di non abbandonare il device al suo destino.

Via