L’ultimo importante aggiornamento di YouTube Music a maggio ha aggiunto la riproduzione di file locali su Android. L’app sta per ottenere una nuova funzionalità chiamata Smart Downloads che scaricherà automaticamente fino a 500 canzoni dalla playlist dei brani piaciuti per consentirne l’ascolto anche offline.

Questa opzione sarà disponibile per gli abbonati YouTube Music Premium che potranno selezionare il numero di brani che desiderano scaricare nelle impostazioni. I download verranno eseguiti solo mentre il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi e durante la notte.

Smart Downloads sostituisce l’interruttore e il cursore “mixtape offline” nelle impostazioni della libreria con 500 brani che possono essere memorizzati automaticamente. Il mixtape offline è ancora disponibile e compone le prime cento canzoni salvate da Smart Downloads.

Questa nuova funzione porta un leggero rinnovamento alla schermata dei download e sarà disponibile in YouTube Music per tutti gli utenti Premium nei prossimi giorni. A seguire trovate il badge per aggiornare l’applicazione tramite il Play Store di Google.