È trapelata in queste ore in rete una schermata di Whatsapp che lascia presagire interessanti novità per l’immediato futuro. La più famosa e diffusa applicazione di messaggistica istantanea starebbe per ricevere un filtro antispam che ci permetterà di tenere gli sconosciuti o i contatti sgraditi fuori dalle nostre chat.

Spesso e volentieri ci troviamo inseriti in qualche gruppo creato da amici o conoscenti e finiamo con l’essere bombardati da catene di Sant’Antonio, messaggi pubblicitari, barzellette e video che ci intasano il cellulare e ci fanno perdere un sacco di tempo. Con la nuova funzione sarà possibile, ad esempio, bloccare i messaggi provenienti da contatti sconosciuti.

Whatsapp spam

 

Ancora più interessante però è la possibilità di classificare un messaggio come spam, evitando di ricevere messaggi simili in futuro, o segnalarlo a Whatsapp che potrà in seguito prendere gli opportuni provvedimenti. Non è ancora stata resa nota la tempistica del rilascio dell’aggiornamento ma attendiamo con ansia questa utilissima funzione.

Se non lo avete già fatto potete scaricare gratuitamente Whatsapp dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.whatsapp’ name=’WhatsApp Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]