Dopo quasi un anno dall’indiscrezione, WhatsApp sembra finalmente essere al lavoro sui messaggi a tempo a partire dalla beta 2.19.275, in rollout proprio in queste ore. Scopriamo di cosa si tratta e come dovrebbe funzionare.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp 2.19.275 beta inizia a introdurre la funzionalità Disappearing messages, che in Italia potrebbe prendere il nome di messaggi a scomparsa o messaggi a tempo. Si tratta di una novità non ancora a disposizione di tutti gli utenti e in fase di test, per cui non preoccupatevi se non la vedete tra le impostazioni.

Come suggerisce il nome stesso, la funzione prevede la possibilità di impostare un intervallo di tempo dopo il quale i messaggi saranno completamente eliminati dalla chat, in modo simile a quanto avviene su Snapchat. L’utente è in grado di scegliere l’intervallo all’interno delle impostazioni dei gruppi, anche se per il momento sembra che le uniche opzioni siano “5 secondi” e “1 ora”.

Non sappiamo se i messaggi a tempo saranno disponibili ovunque o solo nei gruppi, per il momento il test sembra riguardare solo questi ultimi. Conoscendo le consuete tempistiche, è probabile che ci vorrà un bel po’ prima di vederli su tutti i nostri smartphone Android: nell’attesa potete iniziare a scaricare WhatsApp 2.19.275 beta aderendo al beta testing o installando manualmente l’APK.

Vai a: migliori smartphone Android