Viber si aggiorna e introduce molte novità per la sicurezza: le più importanti riguardano la crittografia end-to-end e le nuove chat nascoste.

Viber non vuole assolutamente restare indietro rispetto ai concorrenti nel campo della privacy e, come già Telegram e Whatsapp hanno fatto, introduce la crittografia end-to-end per le chat dei propri utenti. Questo segna sicuramente un aumento della riservatezza delle persone che sfruttano la nota piattaforma viola per scambiarsi messaggi, anche se sono già sorte polemiche in merito (sembra infatti che Whatsapp debba ancora chiarire alcuni aspetti) in passato.

Inoltre Viber, nell’update che aggiorna l’applicazione alla versione 6.0, ha anche aggiunto la possibilità di sfruttare le chat nascoste, che altro non sono se non conversazioni alle quali si accede tramite l’inserimento di un PIN. Le chat in questione, comunque, non compariranno nella lista tradizionale, ma dovranno essere attivate digitando il codice di sblocco.

Vi lasciamo dunque al changelog completo e al badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.

Viber – Changelog:
● Sicurezza migliorata: l’icona a forma di lucchetto conferma che tutti i messaggi, inclusi quelli di gruppo     o inviati tra piattaforme diverse, sono protetti da crittografia end-to-end.
● Chat nascoste: nascondi chat specifiche in modo che nessuno sappia della loro esistenza.
● Autenticazione dei contatti: un nuovo livello di sicurezza consente di proteggerti ulteriormente con semplici meccaniche che puntano al “contatto di fiducia” (trust contact)

Via