Su Twitter è ora possibile citare e fare dei retweet dei propri messaggi. La conferma arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale che con un semplice tweet ha rivelato la nuova ed interessante funzione.

Come da tradizione, il noto social network mantiene le cose semplici, infatti è sufficiente trovare un proprio tweet e cliccare sull’apposito tasto dedicato al retweet. A questo punto è possibile fare un classico retweet semplice, oppure inserire del testo per trasformarlo in una citazione.

Si tratta di una mossa piuttosto stravagante per un social network che si basa sulla diffusione di notizie in tempo reale. Ripescare i vecchi messaggi potrebbe non avere senso in gran parte delle occasioni, tuttavia, potrebbe tornare particolarmente utile in alcuni ambiti specifici.

Come per il recente aggiornamento dedicato al blocco degli utenti indesiderati, anche questa nuova funzione è stata introdotta “silenziosamente” lato server. Infatti, è possibile fare i retweet e le citazioni dei propri messaggi da Web e dalle app mobile senza alcun aggiornamento specifico.

Via