S Healt di Samsung ha aggiunto il supporto ad alcuni servizi noti come Runkeeper, Strava, Fitbit, Jawbone, Misfit e Microsoft Health.

In realtà non si tratta affatto di una novità, infatti sembra che l’integrazione con i servizi sopra riportati sia avvenuta alla fine di maggio con l’introduzione della versione 4.8.0 di S Health. Tuttavia, a quanto pare l’azienda sudcoreana non ha voluto pubblicizzare in alcun modo l’aggiunta.

S health

Si tratta di una novità molto importante per chi utilizza questa tipologia di applicazioni visto che i servizi sopra riportati sono tra i più utilizzati e fungono come dei centri di raccolta dati sulla propria salute.

Samsung non si è limitata a non pubblicizzare la novità, ma l’ha anche nascosta nelle impostazioni. Infatti è necessario aprire il menù “More”, poi fare un tap su “Settings” e successivamente su “Connected Services”. Una volta seguito questo percorso, appariranno i sei nuovi servizi che aumenteranno significativamente le possibilità dell’app di Samsung.