Prisma, dopo aver spopolato su iOS, è arrivata ufficialmente anche sul Play Store dopo un periodo di test in fase beta; è l’app fotografica che permette di trasformare ogni scatto in un’opera d’arte sfruttando la combinazione delle reti neurali con algoritmi di intelligenza artificiale. Da qualche ora, Prisma è soggetta ad un aggiornamento sul Play Store che aggiunge l’interessante funzione che permette di salvare direttamente le fotografie ottenute tramite con i diversi effetti artistici.

Con l’aggiornamento, l’applicazione non è stata stravolta. Tutto funziona come prima, tuttavia, ora si potrà utilizzare un un pulsante “Salva” collocato alla sinistra del pulsante per la condivisione su Instagram. Selezionando l’opzione di salvataggio, l’app salva la foto nella cartella denominata “Prisma” che verrà creata nella memoria interna del telefono.

Durante la scrittura dell’articolo, abbiano notato che Prisma è soggetta a forti rallentamenti nell’elaborazione delle fotografie. Inoltre, sembrerebbe che i server siano tanto intasati da non riuscire a scaricare le anteprime degli effetti presenti in galleria. Dopo diversi minuti in elaborazione, la fotografia non viene “trasformata” e se si prova a cambiare il filtro prescelto verrà mostrato un messaggio d’errore come nell’immagine presente di seguito:

 

Potete scaricare Prisma al link seguente, sperando che il problema di elaborazione venga risolto presto: