Prisma si aggiorna consentendo il salvataggio diretto delle foto

Prisma, dopo aver spopolato su iOS, è arrivata ufficialmente anche sul Play Store dopo un periodo di test in fase beta; è l’app fotografica che permette di trasformare ogni scatto in un’opera d’arte sfruttando la combinazione delle reti neurali con algoritmi di intelligenza artificiale. Da qualche ora, Prisma è soggetta ad un aggiornamento sul Play Store che aggiunge l’interessante funzione che permette di salvare direttamente le fotografie ottenute tramite con i diversi effetti artistici.

Con l’aggiornamento, l’applicazione non è stata stravolta. Tutto funziona come prima, tuttavia, ora si potrà utilizzare un un pulsante “Salva” collocato alla sinistra del pulsante per la condivisione su Instagram. Selezionando l’opzione di salvataggio, l’app salva la foto nella cartella denominata “Prisma” che verrà creata nella memoria interna del telefono.

Durante la scrittura dell’articolo, abbiano notato che Prisma è soggetta a forti rallentamenti nell’elaborazione delle fotografie. Inoltre, sembrerebbe che i server siano tanto intasati da non riuscire a scaricare le anteprime degli effetti presenti in galleria. Dopo diversi minuti in elaborazione, la fotografia non viene “trasformata” e se si prova a cambiare il filtro prescelto verrà mostrato un messaggio d’errore come nell’immagine presente di seguito:

 

Potete scaricare Prisma al link seguente, sperando che il problema di elaborazione venga risolto presto:

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Xemion

    piuttosto qualcuno mi sa dire cos’è quel pallino bianco di prisma che rimane nella barra notifiche quando si abbassa?

    • Ale.T1212

      è appunto una notifica…ma è buggata perchè alla chiusura dell’app non va via…vediamo se con l’aggiornamento hanno risolto, se no, se hai marshmellow, tieni premuto e poi fai non visualizzare notifiche.
      Cmq ho riscontrato anche io parecchi problemi…ci mette 2-3 minuti a renderizzare un immagine con s7 edge…non da anteprime…a volte si impalla e cme ho già detto la barra delle notifiche non sparisce. Una beta ha meno problemi.

  • The Viper

    ne ho fatte 5 stamattina per altrettanti quadri che devo far fare e tutto ok

Top