La versione beta di POCO Launcher ha ricevuto oggi un importante aggiornamento, tanto che il team di sviluppo di MIUI lo chiama 2.0. In realtà la versione disponibile sul Play Store è la 2.6.8.4, che aggiunge alcune funzioni e porta diversi aggiornamenti.

Il launcher di POCOPHONE F1 è stato pubblicato quasi subito sul Play Store, per essere installato da chiunque, unendo il design di MI Launcher con un drawer delle applicazioni e diverse altre novità. La versione aggiornata del launcher sviluppato dal team MIUI, disponibile per gli iscritti al programma beta, aggiunge la possibilità di aggiungere, rimuovere e rinominare le categorie delle app, visibili nell’app drawer.

È inoltre possibile aggiungere o rimuovere le applicazioni dalle categorie, per personalizzare al massimo l’aspetto del launcher. Nuove opzioni anche per la schermata principale, con la possibilità di definire la trasparenza dello sfondo, opzione particolare che permette di migliorare la visibilità delle icone. È possibile allo stesso modo scegliere il tema per il drawer e modificare la trasparenza.

Per il resto sono state migliorate sensibilmente le prestazioni, tanto che POCO Launcher risulta ora molto più reattivo e fluido. Numerosi anche gli aggiustamenti all’interfaccia e alla schermata delle impostazioni, mentre sono stati corretti alcuni bug fastidiosi. Per testare la versione beta dovrete visitare questa pagina, iscrivervi al programma e scaricare POCO Launcher dal Play Store utilizzando il badge sottostante.