Se lavorate in un’azienda che utilizza Office 365 e vi tocca l’ingrato compito di gestire password, rinnovi contrattuali, utenti e gruppi, Microsoft ha pensato a voi, rinnovando l’applicazione di amministrazione. Si tratta di un’app disponibile per i principali sistemo operativi mobili, Android, iOS e Windows Phone, che permette agli amministratori di Office 365 di gestire tutto quello che riguarda la sottoscrizione.

Nata a fine 2014 come una semplice companion app per gli amministratori, nei mesi successivi si è evoluta con nuove funzionalità che permettono agli amministratori di utilizzarla come unico strumento di lavoro. La nuova versione, la numero 3.0, offre miglioramenti dal punto di vista funzionale  ma anche dal punto di vista estetico, con un’interfaccia ancora più funzionale.

Molte delle nuove funzioni introdotte nel tempo sono state raggruppate per schede, rendendo più semplici le operazioni per gli amministratori. Sarà possibile inoltre accedere alle funzioni utilizzate frequentemente grazie ad una serie di collegamenti rapidi. Le informazioni essenziali e quelle più importanti, relative ad eventuali problemi, verranno messe in evidenza per facilitare la risoluzione dei problemi.

L’applicazione infine riprende il look, i colori e le icone della versione desktop, permettendo agli amministratori di Office 365 di muoversi agevolmente tra uno strumento e l’altro. Potete scaricare gratuitamente l’app per amministratori di Office 365 dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Via