Instagram continua a rilasciare nuove funzionalità per la propria applicazione Android e iOS e l’ultima è stata ripresa, ancora una volta, da Snapchat. Con il nuovo aggiornamento, attualmente in fase di roll out per tutti gli utenti mobili, sarà possibile inviare foto e video che scompariranno dopo essere state visualizzate.

La nuova funzione è stata aggiunta ai messaggi diretti per cui sarà possibile visualizzare sia i messaggi di testo o le condivisioni insieme alle immagini e ai video temporanei, facilitando le conversazioni soprattutto tra contatti multipli.

Nel caso di immagini e video temporanei inviati a un gruppo sarà possibile sapere quanti utenti hanno visualizzato l’immagine grazie alla notifica visualizzata nel relativo thread. Per inviare una foto temporanea basterà utilizzare l’icona con la fotocamera blu, collocata nella parte bassa della schermata, e scattare una foto o girare un breve video.

Nei thread le immagini a scomparsa saranno evidenziate in blu e una volta visualizzare spariranno inviando una notifica di visione al mittente. Potete scaricare l’app o verificare la presenza di un aggiornamento per Instagram utilizzando il badge sottostante.