News Republic, una delle applicazioni più apprezzate per seguire le notizie a livello globale, ha appena ricevuto un importante aggiornamento che oltre ad un nuovo numero di versione, arrivato ora a 6, cambia completamente volto all’applicazione. Da semplice consultazione di notizie legate a uno dei tanti temi proposti News Republic diventa un social network delle news.

Potrete decidere se continuare a consultare le notizie in maniera privata o condividere la vostra esperienza con gli altri utenti, che potranno seguirvi ed apprezzare le tendenze che sarete in grado di lanciare. Abilitando il profilo pubblico permetterete agli altri utenti di visualizzare i commenti, i mood e le condivisioni effettuate. Potrete a vostra volta seguire gli interessi dei vostri amici o degli utenti di tendenza, seguendo ad esempio i consigli dei cosiddetti Specialisti.

News Republic aggrega notizie provenienti da 57 diversi Paesi in 37 lingue, permettendovi di leggere notizie in lingua originale da tutto il mondo. Recentemente tra le fonti è stata aggiunta anche ANSA.it, così da essere sempre aggiornati anche sulle notizie di attualità. Vi ricordiamo inoltre che su News Republic troverete anche gli articoli di TuttoAndroid, ovviamente raccolti nella sezione Tecnologia.

Se utilizzate già News Republic potete semplicemente aggiornarlo per usufruire delle tante novità introdotte, mentre se non lo avete mai provato potete scaricarlo dal Play Store utilizzando questo link.