Minecraft si prepara ad accogliere il multiplayer cross-platform, la Pocket Edition si arricchisce con texture pack e add-on.

Durante l’E3 2016, gli sviluppatori hanno rivelato un nuovo aggiornamento chiamato “Friendly Update” che, com’è facilmente intuibile dal nome, è tutto dedicato al comparto online. In particolare, l’aggiornamento permette di creare Realms persistenti e giocabili online da qualsiasi piattaforma. In parole povere significa che i giocatori di tutto il mondo potranno giocare insieme negli stessi “mondi” indipendentemente dalla piattaforma (Windows 10, iOS o Android). L’aggiornamento “Friendly Update” è già disponibile al download.

Contemporaneamente a questo eccezionale annuncio, gli sviluppatori hanno affermato che la Pocket Edition di Minecraft sta per arricchirsi con nuovi contenuti e funzionalità. La prima novità riguarda le “texture pack” che essenzialmente permettono di modificare gli elementi estetici del gioco.

Ma la vera chicca molto attesa dagli utenti è il supporto agli add-on, delle vere e proprie modifiche al gioco che lo rendono praticamente sconfinato sia nei contenuti che nelle meccaniche stesse. Per mettere le mani su questa novità però sarà necessario aspettare il prossimo inverno. Mojang ha confermato che tutte queste novità arriveranno anche sulla versione console del gioco

Via