Microsoft aggiorna in questi giorni tre delle sue applicazioni Android più importanti, portando alcune novità: stiamo parlando naturalmente di Microsoft Word, Excel e PowerPoint; andiamo a scoprire con ordine i cambiamenti.

Word

Nell’applicazione per i file di testo le novità non sono moltissime, ma saranno sicuramente apprezzate dagli utenti; sono precisamente tre: la prima è la possibilità di aggiungere i collegamenti (shortcut) alla schermata iniziale (la home screen), come potete vedere nel primo dei seguenti screen. Le altre due novità sono entrambe sulla visualizzazione dei file: infatti Word può ora aprire i file *.txt e visualizzare i documenti protetti con IRM (Information Rights Management).

PowerPoint

Per quanto riguarda PowerPoint due delle novità sono in comune con Word e Excel: anche qui infatti sono state aggiunte la possibilità di visualizzare i file protetti da IRM e di aggiungere i collegamenti alla schermata iniziale; l’ultimo cambiamento permette di personalizzare le diapositive aggiungendo il colore dello sfondo personalizzato.

Excel

Anche qui sono stati aggiunti gli shortcut e la lettura dei documenti protetti; oltre a queste novità “comuni”, è stata ampliata la compatibilità ai file contenenti controlli ActiveX e infine inclusi nuovi colori per i caratteri, la forma e la formattazione.

Gli aggiornamenti sono già disponibili sul Play Store e potete trovarli seguendo i soliti badge qui in basso; qualora non vi fossero ancora arrivati e non voleste attendere potete sempre recarvi su APKMirror.