Join è la più valida alternativa a Pushbullet poiché permette di trasferire file e rispondere rapidamente ai messaggi tra vari dispositivi. Oggi joaomgcd, sviluppatore dell’app, ha aggiunto una nuova funzione davvero interessante che dà agli utenti un motivo in più per pagare il canone premium.

Con l’aggiornamento odierno sarà possibile registrare lo schermo del proprio smartphone ed inviare il video direttamente al proprio PC o avviare un caricamento automatico su YouTube. Attraverso un link rapido sarà poi possibile cambiare didascalia, descrizione, tagliare e modificare il video grazie all’editor del famoso sito.

La funzione è piuttosto semplice da attivare poiché è sufficiente cliccare sul bottone “Toggle Screen Capture” direttamente dal PC quando si vuole avviare e interrompere una registrazione. La funzione non richiede fili, è semplice, veloce e molto comoda. Potete trovare una video dimostrazione qui sotto.

Le novità non si fermano qui, sotto trovate l’intera lista:

  • Rimossa la richiesta di permesso di accedere ai contatti; da oggi sarà necessaria solo quella per inviare e leggere SMS.
  • Da ora anche i dispositivi con KitKat potranno sfruttare la funzione di riposta diretta.
  • Modifiche alla “bolla” degli appunti copiati.
  • Correzione di bug.

Il servizio si amplia e aggiunge numerose funzioni ma continua a costare quasi 5€: potete comunque provarlo gratuitamente per 30 giorni. Conoscete già Join? Lo utilizzate o il costo dell’abbonamento è troppo alto?

Android app sul Google Play