HERE Maps, tra i navigatori più famosi sul Play Store visto che offre un’ottima navigazione offline), ha comunicato di aver raggiunto una partnership con Wikipedia per mostrare delle informazioni aggiuntive sui luoghi nelle vicinanze.

L’update, già in fase di rollout server-side (ciò vuol dire che non avrete bisogno di aggiornare manualmente HERE Maps dal Play Store), porta infatti con sè la possibilità di avere a portata di tap tutte le informazioni necessarie sui luoghi che si trovano nei nostri paraggi.

Come si può notare dagli screenshot, la funzione Nearby consentirà di visualizzare dei popup (molto discreti) sui punti di interesse nelle vicinanze, in modo che con un semplice tocco potremo visualizzare tutte le curiosità, le informazioni storiche o i dati salienti del luogo in questione, rigorosamente tratti dallo sterminato database di Wikipedia.

HERE Maps ci semplifica la vita con questa feature: se infatti fino ad ora per conoscere la storia di un luogo era necessario utilizzare un’applicazione apposta (o almeno chiedere delucidazioni a Google Now), d’ora in poi con due soli tap avremo accesso a tutto quello di cui necessitiamo per essere delle buone guide.

Diteci cosa ne pensate nei commenti, e se ancora non avete installato HERE Maps potete provarlo scaricandolo dal Play Store tramite il badge sottostante.