Google Street View è stato aggiornato alla versione 2.0.0 aggiungendo una serie di importanti novità come la “modalità satellite”, alcuni cambiamenti dell’interfaccia, nuove possibilità lavorative per i fotografi e una possibile nuova funzione per oscurare le facce delle persone presenti nelle foto.

Street view

 

Partiamo dalla nuova modalità satellite che, com’è facilmente intuibile, non fa altro che cambiare l’aspetto della mappa sostituendo il tutto con le foto reali da satellite. In parole povere, non è altro che la stessa funzione presente in Google Maps. Per attivare la modalità satellite è sufficiente aprire il menù di navigazione, selezionare “Impostazioni” e fare un semplice tap sul toggle di “Modalità Satellite”.

Street view

I fotografi potranno trovare lavoro grazie a Street View. Strano ma vero, i fotografi “fidati” avranno la possibilità di attivare un toggle nelle impostazioni chiamato “Disponibile per l’assunzione” (“available for hire”). Questa opzione sarà disabilitata per la maggior parte degli utenti, mentre sarà disponibile esclusivamente per coloro che fanno parte del programma “Trusted Street View Photographers”.

Street view

Vari cambiamenti per l’interfaccia. La carrellata di novità termina con alcuni piccoli cambiamenti dedicati all’interfaccia utente, ad esempio, i risultati della ricerca ora sono visualizzati con un sistema più chiaro e compatto. Inoltre, anche la visualizzazione della mappa e dell’interfaccia generale è stata rivista e ottimizzata.

Il teardown anticipa una nuova funzione dedicata al riconoscimento delle facce. Per il momento, quando un utente carica un’immagine panoramica deve necessariamente oscurare manualmente i volti delle persone. Tuttavia questo procedimento risulta lento e spesso anche impreciso. Per questo motivo sembra che Google stia preparando una nuova funzione che riconoscerà automaticamente i volti e oscurarli.

Tutte le novità di Google Street View sopra riportate fanno parte dell’aggiornamento 2.0.0.128099534 che è già disponibile al download su APK Mirror e che sarà presto distribuito sul Google Play Store.