Google Notizie e Meteo fa parte di quella categoria di applicazioni di cui lo stesso sviluppatore dimentica spesso l’esistenza. Finora l’applicazione mostrava solamente le tre notizie principali per ogni sezione ma Google si è accorta che molti utenti raggiunta la fine della Home cercavano nuove notizie da leggere.
Ecco perché sono state aggiunte oltre 200 nuove storie da leggere nella pagina principale e sono inserite in un flusso di notizie navigabili chiamato “Scopri Altri Titoli”. Con le nuove notizie potrete ottenere approfondimenti sulle principali notizie del giorno, divise ancora una volta per genere, ordinate e classificate per facilitarne la lettura.
La sezione continuerà ad arricchirsi di nuove notizie man mano che lo schermo scrollerà verso il basso, permettendovi di scoprire sempre più notizie. Google sottolinea il fatto che sempre più publisher utilizzino il formato AMP, supportato ovviamente da Google Notizie e Meteo, che permette di caricare le notizie in tempi rapidissimi.
La funzione è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel giro di pochi giorni senza che sia necessario aggiornare l’applicazione. Se non lo avete ancora fatto potete scaricare Google Notizie e Meteo dal Play Store utilizzando il badge sottostante.