Google Messenger aggiunge il supporto ad Android Wear su Android 7.0 Nougat DP5

Se utilizzate un dispositivo Nexus, lo avete da poco aggiornato alla Developer Preview 5 di Android 7.0 Nougat e disponete di un smartwatch con Android Wear, vi sarete accorti che la maggior parte delle applicazioni di sistema incluse non hanno più la corrispondente applicazione sullo smartwatch.

Google sta infatti aggiornando le applicazioni preinstallate per risolvere questo problema, inserendo i mini APK necessari al funzionamento su Android Wear. Una delle prime applicazioni ad essere aggiornate è Google Messenger, l’applicazione predefinita per la gestione degli SMS. Non sembrano, almeno per il momento, esserci particolari novità oltre al ritorno del supporto agli smartwatch connessi a smartphone con l’ultima Developer Preview di Android 7.0 Nougat.

Il rollout dell’aggiornamento di Google Messenger richiederà qualche giorno, come di consueto, ma se avete fretta di riavere la possibilità di interagire con gli SMS attraverso il vostro smartwatch potete scaricare il file APK da questo indirizzo ed installarlo manualmente. Se invece preferite controllare la disponibilità dell’aggiornamento sul Play Store potete utilizzare il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    cioe’ quindi fatemi capire: l’ultima develop preview che dovrebbe essere quasi tale e qualche alla versione finale salvo la correzione di qualche bug non ha per niente o quasi il supporto ad android wear? Ma che razza di ultima preview e’? Mi immagino l’ernomita’ di bug che saltano fuori quando prima di compilare la build finale aggiungono tutte queste cose mancanti

Top