Con un post nel suo blog ufficiale, Google ha annunciato tre importanti novità per Google Maps che abbiamo già visto in parte nei giorni scorsi e che da oggi sono disponibili per tutti gli utenti.

81M6LszJB4Z

E’ disponibile ora la modalità solo Wi-Fi, che dà la possibilità di utilizzare Google Maps completamente offline senza modificare il comportamento e il funzionamento delle altre applicazioni e degli altri servizi. Attivandola è possibile usare interamente Google Maps senza alcuna connessione ad Internet e risparmiare così traffico dati, denaro, se non si ha un’offerta o si è all’estero, e, soprattutto, batteria.

Screen Shot 2016-01-25 at 7.03.40 PM

Affinché Google Maps sia utilizzabile completamente offline, è necessario aver scaricato in precedenza la mappa della zona in cui si vuol navigare e perciò Google Maps ora supporta anche il salvataggio dei dati delle mappe nella microSD, venendo così incontro a chi possiede un dispositivo con poca memoria di archiviazione interna.

pasted image 0

Infine, oltre a mostrare nuove opzioni di Uber, dove disponibili ovviamente, Google Maps supporta nuove città di Irlanda, Polonia, Italia, Austria, Russia e Israele per l’utilizzo dei servizi Gett, Hailo e MyTaxi.