L’ultima versione di Google Keep nasconde un’interessante funzione che permette di fissare in cima le note più importanti. L’informazione non è ufficialmente confermata da Google infatti è stata estrapolata grazie al Teardown di Android Police.

Come da tradizione, anche questa volta gli sviluppatori potrebbero aver nascondo una nuova funzione nel codice dell’app. Stando a quanto rivelato, presto sarà introdotta la possibilità di mettere in evidenza le note più importanti in modo che siano presenti in cima alla lista e che non vengano soppiantate dai nuovi contenuti.

Immssagine

Grazie agli indizi presenti nel codice possiamo intuire che si tratterà di un procedimento sarà estremamente semplice, infatti basterà aprire la nota e selezionare la puntina che sarà nera o grigia a seconda dello stato della nota. Ovviamente nel codice non è specificata la funzione della voce “pin”, ma si può facilmente supporre visto che è presente in numerose applicazioni simili. Inoltre, visto che è presente la voce “plurals”, è probabile che si potranno fare mettere in evidenza più note contemporaneamente grazie ad una “selezione multipla”.

Ovviamente il codice non lascia alcun indizio riguardo a quando questa funzione sarà effettivamente resa disponibile per tutti su Google Keep. Ma a quanto pare, il codice sembra già pronto all’uso, quindi l’abilitazione potrebbe avvenire lato server da un momento all’altro.