Oggi è mercoledì e in casa Google significa principalmente una cosa: aggiornamenti per le app proprietarie! Questa settimana l’azienda di Mountain View ha deciso di aggiornare Documenti, Fogli, Presentazioni e persino Foto.

Google Documenti

La suite per la modifica dei file ha visto l’introduzione dei modelli a Dicembre ed oggi ne aggiunge altri per tutte le app grazie alla collaborazione con “cinque aziende esperte nel campo” come Intuit, Reading Rainbow ed altri.

I nuovi modelli per Google Documenti sono sicuramente interessanti e comodi per coloro che vogliono migliorare la presentabilità del loro file. Fortunatamente essi sono disponibile in modo indistinto sia per web che per dispositivi mobili.

Google Foto

La famosa piattaforma di Google per consultare e salvare in cloud i propri ricordi fotografici oggi si aggiorna alla versione 1.15 con alcune novità di rilievo.

Dopo i cambiamenti di stamattina nella versione web, infatti, Google Foto vede lo spostamento di tre menù fondamentali, Assistente, Foto ed Album, nella parte bassa dello schermo come abbiamo già visto nell’aggiornamento di Google+: il fine potrebbe essere una maggiore visibilità e miglior accesso da dispositivi più grandi.

Entrando nel menù Assistente possiamo osservare una nuova disposizione in alto delle quattro funzioni di editing mentre, accedendo al menù Album, si nota l’aggiunta di un carosello orizzontale con tutti gli album automatici come Persone, Luoghi, Cose, Collage e Cartelle dispositivo.

L’aggiornamento arriverà tramite il classico roll-out su Play Store tra qualche giorno ma potete scaricarlo anche tramite APKMirror: fate attenzione a scaricare la versione giusta!

APKMirror | Google Foto 1.15 APK

Via1Via2