Una delle funzioni più utili per quanto riguarda il salvataggio dei promemoria in Google Calendar è la possibilità di poter posticipare gli avvisi in un diverso arco della giornata. Oggi sembrerebbe che, dopo essere sparita qualche mese fa, possa far ritorno in una nuova versione dell’app.

Con la versione 5.5.9, infatti, sono emerse alcune linee di codice piuttosto interessanti che suggerirebbero la reintroduzione di questa funzione leggermente arricchita.snooze1

Seguendo la tendenza di Inbox e Keep, anche Calendar potrebbe arricchirsi con molte più scelte per quanto riguarda lo snooze grazie alla modifica manuale dell’orario e la scelta di vari momenti della giornata.

<string name=“task_snooze_failed_message”>Failed to snooze the reminder</string>
<string name=“task_snooze_label”>Snooze</string>
<string name=“task_snooze_next_week”>Next week</string>
<string name=“task_snooze_short”>In 10 minutes</string>
<string name=“task_snooze_this_week”>Later this week</string>
<string name=“task_snooze_title”>Snooze to…</string>
<string name=“task_snooze_today”>Later today</string>
<string name=“task_snooze_tomorrow”>Tomorrow</string>
<string name=“task_snooze_weekend”>This weekend</string>

Nello snippet appena sopra si possono notare varie possibilità ma tuttora non possiamo sapere se verrà implementata la possibilità di cambiare orario predefinito di pomeriggio, sera e mattina direttamente dalle impostazioni. Staremo a vedere se questa funzione verrà reintrodotta nel prossimo aggiornamento di Google Calendar.