E’ in distribuzione un nuovo aggiornamento per Google Maps, che giunge ora alla versione 9.10. Fra le novità non c’è la navigazione offline annunciata durante il Google I/O, ma ci sono tante piccole novità comunque interessanti. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti gradualmente attraverso il Play Store, ma è già pronto al download l’APK da scaricare per installarlo manualmente (link al download).

Nuova galleria fotografica

Dopo i miglioramenti al caricamento delle foto, troviamo novità nella loro visualizzazione. Adesso vengono mostrati più elementi nella stessa schermata, proprio come si ci trovassimo davanti ad una galleria fotografica. Cliccando su una di esse viene aperto il nuovo visualizzatore, che presenta il tasto per segnalare e aggiungere foto nella schermata principale.

Nuova schermata “I tuoi luoghi”

La schermata “I tuoi luoghi” è stata rinnovata: si presenta con un nuovo design, un nuovo header e con due nuovi tasti, uno per visualizzare le recensioni e l’altro le foto caricate. Quest’ultimo merita qualche parola in più, perché è il primo passo verso la chiusura del servizio Views e dell’integrazione delle sue funzioni. Esso, infatti, consente di visualizzare ed eliminare le foto caricate.

Prenotazioni autonoleggio

<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_PICKUP_WHEN”>Pickup %s</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_DROP_OFF_WHEN”>Drop off %s</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_RESERVED_MAKE”>(%s)</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_DETAILS_SEPARATOR”>” “</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_CONFIRMATION”>Booking #: %s</string>

Con un precedente aggiornamento, Maps ha reso più facile trovare le proprie prenotazioni tramite delle scorciatoie. Adesso migliora ulteriormente la gestione degli itinerari con la visualizzazione del noleggio auto. Le stringhe qui sopra non lasciano spazio a dubbi e vengono mostrate informazioni come orari, data, modello dell’auto e via dicendo, proprio come per le altre prenotazioni.

Modifiche alla schermata Impostazioni

Ci sono, infine, anche delle piccole novità nella schermata Impostazioni. Troviamo la nuova opzione “Mostra la scala sulla mappa”, la quale include a sua volta due opzioni: una consente di visualizzare la scala mentre si zooma, l’altra sempre. Poi c’è una modifica all’opzione “Scuoti per inviare un feedback”, la quale adesso è disabilitata per impostazione predefinita, mettendo così fine a tutte le varie interazioni casuali e involontarie.

Via