Facebook sta testando una nuova opzione introdotta nell’app ufficiale per spingere gli utenti ad utilizzare la funzione di trasferimento di denaro implementata dal social network all’interno dell’altra sua applicazione, vale a dire Messenger.

Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, nel menù dell’app di Facebook spunta una nuova opzione chiamata “Send or Request Money” (spedisci o richiedi denaro); l’utente che selezionerà questa opzione verrà rimandato a Messenger (o, nel caso in cui l’app non sia installata, allo Store per il download).

img_6267

La possibilità di inviare denaro tramite Messenger non è di certo una novità, anche se questa funzione è al momento rilegata ai soli Stati Uniti; con questa aggiunta Facebook prova a sottolineare agli utenti la possibilità di sfruttare questo servizio, che all’interno della chat di Messenger non è ben visibile (si trova infatti all’interno di un menù “more”).

Cosa ne pensate riguardo all’inviare pagamenti tramite Messenger? Colleghereste la vostra carta di credito al vostro account Facebook se fosse possibile anche qui in Italia?