Con un breve comunicato nel suo blog ufficiale, Facebook ci comunica che c’è una nuova funzione per Facebook Messenger, già disponibile per Android, che permette di condividere temporaneamente la propria posizione all’interno delle conversazioni.

Ciò permette, ad esempio, a parenti e ad amici di sapere dove siamo e di conoscere i nostri spostamenti, il che può essere utile in condizioni particolari, come nel caso di appuntamenti. E’ possibile scegliere di condividere la posizione solo con alcuni contatti o con un gruppo di contatti.

Una volta attivata la funzione (è possibile farlo tramite l’apposito tasto presente nelle conversazioni), la posizione sarà condivisa per 60 minuti automaticamente, dopodiché si disattiverà da sola e la nostra posizione non sarà più condivisa fino alla prossima riattivazione.

La condivisione a tempo della posizione è in roll out da oggi e sarà disponibile per tutti gli utenti di Facebook Messenger nei prossimi giorni, pertanto non allarmatevi se non doveste ancora vederla disponibile nelle vostre conversazioni.